Benvenuto, o Viaggiatore!
Questo è il mio diario di viaggio, che mi accompagnerà nelle verdi Terre d'Irlanda!

mercoledì 9 aprile 2008

If mountain, wood, and water, harmoniously blent, constitute the most perfect and adequate loveliness...

... that Nature presents, it surely must be owned that it has all the world over, no superior."
Alfred Austin, 1900.

Ieri sera ero troppo stanco per postare il resoconto giornaliero...
Il giretto in bici è stato un po' lungo...più o meno quaranta chilometri!
Partenza di buon'ora direzione Lady's View, un punto panoramico da cui si può ammirare tutto il parco di Killarney (che è stato designato dall'UNESCO nel 1981 come Riserva Biosfera), a circa 300 metri di altezza. Temperature piuttosto rigide...più che altro è l'umido che la fa da padrone...
Lungo il tragitto si incontra la Muckross House, antica residenza dei Conti di Kelmare ed in seguito regalo di nozze alla figlia da parte di uno che penso fosse decisamente ricco, un certo "Dabliù" Bourn.



Uscendo dallle stradine del parco, si prende la statale N71, molto stretta, immersa nel verde e - curiosità - conlimite di velocità 100 Km/h, anche se qui viaggiano tutti tranquilli.
Si incontrano quindi le cascate di Torc...che è possibile raggiungere camminando una mezzoretta su una scala che sembra uscita dal Signore degli Anelli...è proprio vero, qui ti puoi aspettare da un momento all'altro che salti fuori qualche gnomo, è tutto molto suggestivo!


Ed ecco le cascate! (a dire la verità mi aspettavo qualcosina di più, comunque sono molto belle!)


Ripresa la bici e montati in sella dal lato sbagliato della strada, cioè quello giusto qui in Irlanda, si prosegue pedalando per vari sali-scendi prendendo molto lentamente...il viaggio si rivela lungo, perché ogni due curve c'è qualche angolo da ammirare...o fotografare!





Ed ecco,finalmente, l'arrivo a Lady's View...chiamato così perché la Regina Vittoria, passando di qui, si innamorò del panorama e concesse alle sue assistenti di godere del panorama...che magnanima questa regina!



Per Lucia...si si...le pecore qui sono proprio fatte così...dei bellissimi maglioni ambulanti! Anche se questa èun po' più bianca delle altre...



Decisamente stancante questo giretto...ma ne è valsa la pena...!
Tra dieci minuti vado alla stazione degli autobus, direzione la selvaggia Dingle!