Diario di viaggio
lunedì 7 aprile 2008
Un assaggio di Kerry
che bello, leggere i vostri commenti...mi sembra un po' di avervi tutti qui con me!
allora, oggi vi siete beccati un bel giretto in bici per la contea del Kerry...
Prima tappa, il Ross castle, immerso nel parco nazionale che confina con Killarney.
Stamattina il tempo non era molto promettente...un bel po' di fento freddissimo in faccia!
Però questi posti magnifici fanno spingere lo stesso sui pedali della bici gentilmente affittata dal signor O'Sullivan!
Ed ecco il castello...lo so, gli autoscatti non sono il massimo...
Si ritorna quindi a Killarney, dopo un giretto di più o meno 10 kilometri per il parco - bellissimo, con un sacco di fauna, dai cavalli ai daini (credo), per passare a cigni, corvi, paperelle assortite e scoiattoli - e perchè non continuare verso il Gap of Dunloe? Ovvero una valle molto affascinante e selvaggia...visto che il tempo sta migliorando?
Lungo la strada N72 (una statale molto trafficata - per i locali canoni di "traffico"- dove su entrambi i lati c'è la pista ciclabile) si gode della simpatic compagnia delle produttrici ufficiali di maglioni...e deviando su una strettissima strada secondaria che porta al Gap of Dunloe, dietroad ogni angolo aspetta uno spettacolo da cartolina...
Sono ormai le due...i kilometri nelle gambe, arrivati al Kate Kearney's cottage, sono già 13 da Killarney... e purtroppo si deve tornare indietro, considerando che da qui in avanti la strada si fa moooooolto ripida!
Cercherò di raggiungere lo stesso punto domani, partendo di buon ora, e passando dal lago superiore (nel parco ci sono tre laghi), forse la strada è più dolce...
Ah, nota di cronaca...il cottage ha una bellissima insegna con su scritto "Guinness"...quindi prima del viaggetto di ritorno, un "cappuccino" non me lo ha tolto nessuno, e me lo sono anche meritato con tutta la strada fatta!
Iscriviti a:
Post (Atom)