Benvenuto, o Viaggiatore!
Questo è il mio diario di viaggio, che mi accompagnerà nelle verdi Terre d'Irlanda!

domenica 6 aprile 2008

Verso Killarney


9:30, ho finito ora di ripulire il piatto dell'Irish Breakfast del "The Field", un bar di High Street a Kilkenny. Tra due ore arriva il mio autobus...quindi cosa di meglio di un potentissimo breakfast prima di partire?
Mi sono innamorato di questo bar, che a dire la verità è più simile ad un pub! La musica di sottofondo è molto carina, del buon rock mentre una tv incassata nelle pareti di legno passa le ultime breaking news, rigorosamente a volume zero.
proprio a lato della tv, un poster motiva il nome di questo bar: è la locandina di "The Field",che è un film con Richard Harris e John Hurt, suppongo ambientato da queste parti.

Ieri sera l'ostello è stato invaso da una truppa infinita di ragazzi, tutti di una scuola di inglese vicino a Dublino, e dalle origini più disparate. La mia caffettiera sul fuoco ha fatto subito saltare fuori i tre italiani che si nascondevano nel gruppone. Tuttavia non sono stato molto felice di questo incontro...persone di atteggiamento un po' "posh" (come si dice da queste parti)...nemmeno troppo educate.
Alla vista delle pizze surgelate che infornavano una dietro l'altra, mi sono allontanato...
Stamattina il risveglio è stato confuso...il secondo round del delirio di ieri...cucina dell'ostello assaltata da un'orda multietnica affamata di avanzi della sera precedente, annaffiati di succo di frutta e latte freddo.

Al "The field ho incontrato dei simpaticissimi ragazzi veneziani diretti a Dublino, è stato un incontro molto piacevole.

13:00 - Sono a Clonmel, sperduto paesino della verde campagna...aspetto due ore il prossimo autobus!


Le due signore in basso a destra nella foto (un puntino blu e un puntino verde) sono due simpatiche americane del North Carolina, con cui ho viaggiato fino a Cork.
Nella foto, dove si vede la stazione di Clonmel...nei cinque minuti di sole che intrvallano i cinque di pioggia, con 5 minuti di vento e due di nevischio...

Quello che vedo dalla mia finestra di Killarney è la chiesa francescana...
Il mio ostello è il Railway Hostel (confesso, ho scelto per il nome!) ed è molto molto bello!
Da quanto ho visto tornando dal Murphy's bar stasera, qui è molto molto turistico...non oso immaginare d'estate! Domanispero di poter addentrarmi nel parco naturale che circonda Killarney...a proposito del tempo (argomento molto amato dagli irish):
a Dublino e Kilenny, vento permettendo, le temperature sono simili alle nostre, fprse solo leggermente più umido.
Oggi invece ho incontrato un termometro leggermente più crudele...credo che il freddo aumenterà man mano che risalirò la costa!