Benvenuto, o Viaggiatore!
Questo è il mio diario di viaggio, che mi accompagnerà nelle verdi Terre d'Irlanda!

giovedì 3 aprile 2008

Dublino! Finalmente!

L'Irlanda è arrivata così, sotto le ali che mi hanno portato qui: il mare si è trasformato improvvisamente in una scacchiera dalle mille tonalità di verde, con una miriade di casette bianche dal tetto nero, tutte belle in fila...
Il volo è andato molto bene. Per 8 modici eurini ho approfittato dell'Irish Breakfast in aereo...un po' molliccio ma molto molto buono!
L'aeroporto di Dublino è molto simpatico e ben organizzato. La "garda" all'uscita, che controlla i documenti, mi ha preso in giro perchè nella carta di identità ho la fotocopia del codice fiscale e il tesserino della donazione organi...non ho capito bene perchè, comunque va bene così.
L'autista del pullman è tato molto gentile e, siccome restavo soltanto io a dover scendere all'ultima fermata, mi ha fatto scendere davanti alla stazione dei bus invece che farmi fare tutto il giro.
Fa caldo, ci saranno 20 gradi...il chè è bello...ma non vorrei aver sbagliato clamorosamente lo zaino.
Per ora Dublino sembra molto carina, c'è un sacco di gente per le strade. Al semaforo tutti si fermano per fare attraversare...e non ci sono striscie pedonali disegnate! Le corsie ciclabili valgono dal lunedi al sabato (che strano...non esistono i ciclisti della domenica?)...ed ovviamente, uscito dall'aeroporto, ho attraversato guardando DAL LATO SBAGLIATO...cioè da quello giusto...cioè da quello sbagliato per gli irlandesi!
Vedere circolare le macchine al contrario è uno sclero...chissà se avessi dovuto guidare!
Comunque qui è tutto colorato...ogni due negozi c'è un pub, quasi come i kebabbari a San Salvario. Adesso mi faccio una bella docciona e mi preparo, andrò a mangiare in qualche pub...e non vedo l'ora di avere il battesimo della "vera" Guinness!
Anche se, come scritto nella guida "Irlandesi, se li conosci non li eviti", ormai la Guinness è prodotta quasi esclusivamente in Inghilterra...ma qui fanno finta di niente!
Dormirò una notte al Bunkhouse Hostel, questo è uno scorcio dal mio letto:


Domani...Kilkenny!

Benvenuti nel non-luogo

Eccomi qui a Linate...aspetto l'imbarco.
Il viaggio in treno è andato bene, stranamente in orario. Alle 5 ho avuto anche una divertentissima conversazione con l'autista mattiniero del 35, mi sono divertito veramente un sacco!
Purtroppo qui ai gates (che brutta parola...mi ricorda qualcuno ;) ) il wireless non è gratuito, quindi non posso postare in diretta! Che delusione!
Ho iniziato a divorare "Nelle terre estreme"...
Ciao ciao